Passa ai contenuti principali

Gravidanza, lo yoga aiuta mamma e bambino

Lo yoga è una delle discipline migliori che si possano seguire in gravidanza. E i molti benefici li scoprono mamme e bebè.


La gravidanza, quando desiderata, è uno dei momenti più belli che una donna possa avere. Tuttavia, bisogna seguire alcune importanti regole per far sì che sia mamma che bambino possano godere di buona salute.

Tra i piccoli disturbi che una donna può accusare c’è sicuramente il mal di schiena, che spesso si evolve con dolori al nervo sciatico tutt’altro che piacevoli. Ecco perché, secondo il famoso medico e scrittore britannico Julian Spinks, lo yoga diviene un valido strumento per mantenere il benessere che si aveva prima di rimanere incinta.
Altri sport sono sconsigliati dallo stesso medico perché gli esercizi che si eseguono di norma non sono “dolci” alla stregua dello yoga, e il rischio è solo quello di aggravare una condizione di sforzo muscolare alla schiena già esasperata.

- Da xxx del 12-07-13, leggi tutto l'articolo ...

Commenti

Post popolari in questo blog

L'uguaglianza - Trilussa

Fissato ne l’idea de l’uguajanza un Gallo scrisse all’Aquila: - Compagna, siccome te ne stai su la montagna bisogna che abbolimo ‘sta distanza: perchè nun è nè giusto nè civile ch’io stia fra la monnezza d’un cortile, ma sarebbe più commodo e più bello de vive’ ner medesimo livello. -

Libero arbitrio - Albert Einstein

Se la luna, mentre completa il suo eterno viaggio intorno alla terra, ricevesse il dono dell’autocoscienza, sarebbe certamente convinta di stare viaggiando secondo la propria decisione lungo la sua strada con la forza di una decisione presa una volta per tutte.

Tutto è uno - Albert Einstein

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo 'universo', una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.