Passa ai contenuti principali

MedMob Giornata Internazionale della Pace 21 Settembre 2013

Evento di meditazione mondiale gratuito e aperto a tutti per sostenere la Pace sul pianeta Terra. Di fronte alle azioni, le parole sbiadiscono ...

Viviamo un'epoca in cui possiamo davvero cambiare le cose, insieme, uniti nel medesimo intento. Possiamo decidere in quale realtà vogliamo vivere, possiamo portare pace per prima cosa dentro di noi e di conseguenza intorno a noi. Pace vuol dire Compassione, Comprensione, Discernimento, Intelligenza, Amorevolezza, Rispetto, Connessione.


Per quanto concerne la celebrazione dell'evento, ossia il medmob a Roma, Sabato 21 Settembre "Un momento di pace", presso l'Ara Pacis Augustae, lato fontana. Programma:

Ore 11.30 Appuntamento presso la scalinata della fontana.

Ore 12.00 Inizio meditazione. Seduti in silenzio ci connettiamo con l'energia all'interno del nostro cuore e portiamo Pace nella nostra vita.

Ore 12.30 11 minuti di Humming (mantra sonoro). Ognuno può usare il suono che preferisce (Ohm, Ah, Aum, etc.)

Ore 12.41 Fine evento di meditazione.

Portate cuscini, stuoini, tappetini, per rendere la vostra meditazione il più confortevole possibile.

Namaste

- MedMob Roma Giornata Internazionale della Pace 21 Settembre 2013 - Facebook
- Segnalato da Deva Mati

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutto è uno - Albert Einstein

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo 'universo', una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.

Libero arbitrio - Albert Einstein

Se la luna, mentre completa il suo eterno viaggio intorno alla terra, ricevesse il dono dell’autocoscienza, sarebbe certamente convinta di stare viaggiando secondo la propria decisione lungo la sua strada con la forza di una decisione presa una volta per tutte.

Il Jainismo

La più antica Dottrina della Nonviolenza Universale, "vivi e lascia vivere. Ama tutti. Servi tutti". Questa è la fondamentale proposizione dottrinale jainista. La spiritualità jainista si basa sulla regola aurea dell’Ahimsa, il rispetto attivo nei confronti di ogni singola vita, animale o vegetale, che è divina e sacra e contiene un’anima individuale eterna, potenzialmente perfetta e santa, che aspira a liberarsi dai vincoli con la materia.