Passa ai contenuti principali

Sei sicuro? - Thich Nhat Hanh

Sei sicuro?
In ognuno di noi c'è un fiume di percezioni, in flusso continuo giorno e notte. Meditare vuol dire sedere sulla riva di quel fiume e osservare tutte le percezioni.
Grazie all'energia della consapevolezza possiamo scoprire la natura delle nostre percezioni e sciogliere i nodi che ci legano alle percezioni errate.

 Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - zen

Tutta la nostra sofferenza e' nelle nostre percezioni errate. Vi invito quindi a praticare il mantra:
"Sei sicuro?" (Thich Nhat Hanh)

Are you sure?
In each of us is a river of perceptions, in continuous flow day and night. Meditation means to sit on the bank of the river and observe all perceptions.
With energy awareness we discover the nature of our perceptions and loosen the knots that bind us to misperceptions.
All our suffering and 'in our misperceptions. I therefore invite you to practice the mantra:
"Are you sure?" (Thich Nhat Hanh)

- Tutti i libri di Thich Nhat Hanh su Macrolibrarsi.it
- Thich Nhat Hanh su Amazon.it
- Thich Nhat Hanh su wikipedia
- EsserePace.org - Thich Nhat Hanh

Commenti

Post popolari in questo blog

L'uguaglianza - Trilussa

Fissato ne l’idea de l’uguajanza un Gallo scrisse all’Aquila: - Compagna, siccome te ne stai su la montagna bisogna che abbolimo ‘sta distanza: perchè nun è nè giusto nè civile ch’io stia fra la monnezza d’un cortile, ma sarebbe più commodo e più bello de vive’ ner medesimo livello. -

Libero arbitrio - Albert Einstein

Se la luna, mentre completa il suo eterno viaggio intorno alla terra, ricevesse il dono dell’autocoscienza, sarebbe certamente convinta di stare viaggiando secondo la propria decisione lungo la sua strada con la forza di una decisione presa una volta per tutte.

Tutto è uno - Albert Einstein

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo 'universo', una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.